Anteprima: bitz e dettagli dei Veer-myn

Ora che i Veer-myn sono stati ufficialmente svelati da Mantic Games, possiamo finalmente mostrarvi un paio di quelle miniature nel dettaglio, compresi i bitz che le compongono! Per chi non lo sapesse, i Veer-myn sono la nuova razza che Mantic è in procinto di lanciare per il proprio sistema sci-fi: Warpath. Sono il frutto della mutazione di ratti, che diventati senzienti e ben più grossi dei loro antenati, vanno a zonzo per la galassia a seminare terrore. Quindi Skaven nello spazio, se vogliamo essere brevi, ma con le miniature GW hanno poco in comune (se non il concept).

La prima cosa che colpisce dei nuovi Veer-myn è la statura: sono ben più alti dei cugini Skaven, e di poco più bassi degli Umani della Corporation. Anche in quanto a corporatura non hanno da niente da invidiare agli esseri umani! La posizione ingobbita del ratto bipede è stata mantenuta, e perfino accentuata rispetto a GW. L’ispirazione maggiore è sicuramente arrivata dagli Orchi Mantic, con i quali i Veer-myn condividono molto l’aspetto (oltre che lo sculture a quanto pare!).

Armi e armature sono grezze e raffazzonate, che ricordano moltossimo uno stile più steam-punk (sottolineato anche dalle maschere antigas). A ricoprire le armature, oltre a valvole e innesti vari, ci sono una moltitudine di spuntoni.

L’idea che se ricava è di una razza intelligente, tutto sommato con una buona tecnologia, ma pochi mezzi a disposizione. La maggior parte dell’equipaggiamento probabilmente proviene da assalti e ruberie, ed è stato assemblato in modo più o meno casuale. Se verranno confermati i rumors che riguardano Grim Cargo, i Veer-myn saranno una razza con tattiche basate sulla velocità e la superiorità numerica, e che utilizzerà una pericolosa arma tossica (Goo – Melma) per indebolire l’avversario.

Di seguito le immagini che abbiamo scattato, che contengono, oltre ai dettagli delle miniature, un confronto con uno Skaven GW e uno con i soldati della Corporation Mantic. Notate che probabilmente si tratta solo di prototipi, per questo sono in metallo. Molto probabilmente, una volta in commercio, saranno in restic.

Tra pochi giorni vi mostreremo qualche dettaglio in più anche della Corporation, per ora godetevi i ratti e lasciateci il vostro commento!

Both comments and pings are currently closed.

2 Responses to “Anteprima: bitz e dettagli dei Veer-myn”

  1. Reppy ha detto:

    Di certo sono massicci, non me lo aspettavo, ma come ho detto nel forum mi ricordano forse troppo gli Orx come pose…

  2. MaoDantes ha detto:

    Avendo lo stesso scultore e avendo Mantic una predilezione al “riutilizzo” delle componenti direi che la posa simile agli orx comunque non mi dispiace… tutti i dettagli aggiunti comunque li caratterizzano proprio bene; insomma mi piacciono di + dei corrispettivi GW

QR Code Business Card